
Buon compleanno Rinasciamo 4.0!
Esattamente un anno fa prende vita l’idea della sua fondatrice, Costanza Menchi, di raccontare la ripartenza di Firenze attraverso video racconti e interviste per il web stando vicino, attraverso il digitale, alle piccole realtà artigianali, designers e giovani creativi.
Nasce così il Collettivo di professionisti a sostegno della ripartenza delle eccellenze del territorio nell’uscita dalla crisi legata alla pandemia.
Mettendo a disposizione competenze nella progettazione, sviluppo e realizzazione di progetti di comunicazione ed iniziative online ed offline, sempre aperti ad evolversi condividendo i valori della cultura, qualità, sostenibilità, valore umano, inclusività, consapevolezza, tecnologie, tradizione, territorio, economia circolare.
Uniti dal desiderio di dare un contributo alla ripartenza del territorio, lanciando un messaggio di speranza e rinascita.
Abbiamo percorso molta strada insieme in questo anno, vi abbiamo parlato di noi, portato nel mondo di artigiani fiorentini e istituzioni volenterosi di raccontarsi davanti alle nostre telecamere, mostrando la loro parte più umana e emozionante.
Il primo compleanno del collettivo è oggi e lo festeggiamo consapevoli di essere solo all’inizio del nostro cammino, insieme a tutti coloro che vorranno farne parte..
La nostra continua ricerca, l’amore per la cultura, il bello e buono della nostra terra, ci spingono a cercare spunti sempre innovativi per realizzare nuovi progetti condivisi insieme.
Restate connessi perchè Rinasciamo 4.0 non smette mai di regalare esperienze e cultura.
Nel frattempo ci godiamo questo primo anno insieme.
Viva la rinascita!